Si informano i cittadini che dal 19 marzo 2024, presso la Segreteria Generale del Comune di Reggio Calabria - Piazza Italia Palazzo San Giorgio - sono depositati i moduli della raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare (G.U. n. 297 del 21.12.2023) di: "Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est"
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Il Ministero dell’Interno ha segnalato la necessità che i Comuni raccolgano la “preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori, ad essere inserito in un apposito elenco aggiuntivo ed a subentrare nell’esercizio delle funzioni”, qualora si dovesse verificare un' improvvisa vacanza di quelli nominati originariamente presso gli uffici sezionali.
Leggi tutto: Elezioni Europee 2024 - Acquisizione di disponibilità per la nomina a scrutatore
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Allo scopo di sostenere i nuclei familiari che si trovano in situazione di disagio socioeconomico l’amministrazione Comunale ha predisposto il presente bando per l'erogazione di contributi economici straordinari a valere alla tassa comunale sui rifiuti (TARI) anno 2024.
Leggi tutto: Contributi economici straordinari sulla TARI ANNO 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Ci sono luoghi nel mondo che catturano l'anima e trasmettono emozioni uniche. Messina è uno di quei tesori nascosti, una città che unisce storia millenaria, cultura sfavillante e tradizioni avvolgenti. In questo libro, vi invito a un viaggio attraverso i secoli di Messina, a scoprire le sue radici mitologiche, gli splendori rinascimentali e la resilienza dopo il terremoto del 1908. Dai personaggi illustri che hanno segnato la sua storia all'incanto di antiche celebrazioni e al richiamo del mare, ogni pagina svelerà il cuore pulsante di questa perla dello Stretto. Preparatevi a essere rapiti dalla magia di Messina, una città che conquisterà il vostro cuore e vi lascerà un'emozione indelebile.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Michelangelo Buonarroti apre il cuore e la porta di casa a chiunque voglia conoscere nel dettaglio momenti importanti della propria esistenza.Attraverso la voce narrante di Antonietta Bandelloni, l'artista racconta in prima persona le vicende che lo hanno coinvolto da protagonista, talvolta poco note al grande pubblico.
Al tavolo di casa propria, in un al di là assai terreno, con la gatta seduta sulle gambe e a lume di candela, Michelangelo scrive ai posteri: narra dei suoi nonni, della mamma morta troppo presto e di quell’obbligo tremendo di dover assistere in piazza a un’impiccagione come fosse uno spettacolo. L'autrice racconta con dovizia di particolari e grande accuratezza biografica le vicende del Buonarroti con una scrittura spiritosa, che a volte ricalca il parlato toscano mescolandolo al linguaggio dei giorni nostri. Ogni fatto raccontato si attiene al vero. La grande storia si fonde e diventa un tutt’uno con la storia personale.
Altri articoli …
Pagina 1 di 2